ll mare in mezzo alle terre

Note al Tramonto 2017

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Aurofonie
6900 Lugano
[email protected]
www.aurofonie.ch

L’edizione 2017 della rassegna concertistica Note al Tramonto dell’Associazione Aurofonie sarà dedicata al tema del Mediterraneo. Il bacino del Mediterraneo è un territorio che non ha eguali nel mondo in quanto a pluralità e varietà di stili ed espressioni sonore. Sin dai tempi antichi, il Mediterraneo è stato solcato da uomini alla ricerca di novità e conquiste, animati dal desiderio di conoscenza e di dominio: il mare è stato, allo stesso tempo, un confine e un punto di unione per i popoli che si sono affacciati sulle sue coste.

Il concerto è un viaggio che attraversa diverse epoche musicali, toccando linguaggi e tradizioni di musiche diverse dei paesi mediterranei, spaziando dalla musica lirica a quella popolare. Da questa escursione musicale dovrebbe emergere il desiderio di rinnovare l’auspicio di una coesistenza costruttiva e di cooperazione nella società cosmopolita, al fine di promuovere e contribuire al dialogo interculturale. La protagonista di questo viaggio è la soprano serba Sandra Ranisavljevic. Grazie alle sue origini e alla sua duttilità vocale, riesce ad interpretare un vasto repertorio musicale che spazia dalla musica operistica, cameristica e liederistica, alla musica contemporanea a quella tradizionale-folkloristica. 

Sandra Ranisavijevic nel 2013 conclude il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana

Programma

Sandra Ranisavljevic, soprano 
Matteo Sarti, pianoforte