AntiraCup Ticino

Torneo di calcetto popolare contro tutti i razzismi

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione un Calcio al Razzismo
via alla Ganna 54
6517 Arbedo
[email protected]

Extra

L'entrata è libera e tutto il ricavato verrà impiegato per coprire le spese del torneo e per azioni che riguardano l'antirazzismo.

Per la lista completa dei partecipanti e per ulteriori informazioni si veda la pagina facebook

L'idea di questo torneo, giunto alla sesta edizione, è nata anni fa da un gruppo di giovani che, prendendo spunto da simili manifestazioni organizzate oltre Gottardo e in Italia, ha pensato di portare anche a Sud delle Alpi un evento che riunisse sotto l'insegna del divertimento tutti coloro che vogliono dare un calcio al razzismo, al sessismo, all'omofobia.
A tal proposito è da segnalare la gradita presenza di svariate formazioni interamente composte da richiedenti l'asilo.

PROGRAMMA:

Le partite inizieranno alle 11.00.
Sul posto ci sarà la possibilità sia di pranzare sia di cenare a prezzi popolari e, durante tutta la giornata, allietata da musica di sottofondo, sarà attiva una fornita buvette.
Si potrà anche tentare la sorte con la super riffa benefica a sostegno, quest'anno, del progetto di costruzione di una scuola promosso dal Comitato ticinese per la ricostruzione di Kobanê.
Durante la fine del torneo e le premiazioni (migliori migliori, migliori peggiori, miglior divisa trash e miglior tifo), previste verso le 19.45 circa, saranno organizzati un aperitivo e una cena in musica.
Alle 20.30 inizierà il Dj Set dei JEMANI JAHKA SOUND (Reggae, Ticino), seguito poi dallo ska-reggae-militant-party con PAPAMAURY SELECTA (Alberobello),  RUDIE PRESSURE BOYS (Roma) e ZURITO DA BIDEA & DIGEI BELZY (Bellinzona).

Locandina

Immagine: www.facebook.com