IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
Evento Gratuito
L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Prende avvio, nella Chiesa di S. Maria degli Angioli a Lugano (Piazza Bernardino Luini), la settima stagione musicale realizzata dalla Parrocchia di S. Maria degli Angioli, con l’appoggio organizzativo dell’Associazione Bernardino Luini.
Otto concerti spirituali, ognuno legato a un momento forte dell’anno liturgico, e dell’accompagnamento organistico della Messa più importante della settimana, alle ore 17 di tutte le domeniche e dei giorni festivi, celebrazione preceduta sempre da un vespro d’organo, in programma alle ore 16.30, con brani adatti al contingente periodo.
Protagonisti del secondo concerto sono l’oboista Marco Schiavon, il clarinettista Paolo Beltramini, il cornista Vittorio Ferrari e il fagottista Alberto Biano, tutte prime parti OSI e solisti di chiara fama. Il cuore del programma è rappresentato dall’esecuzione della Sinfonia concertante K 279b di Mozart, per quartetto di fiati e orchestra, appropriata all’organo dal sottoscritto.
Programma:
Brano per quartetto di fiati da definire
Richard Wagner (1813-1883)
Dall’opera “Lohengrin”
Atto I: Preludio
Trascrizione per organo di Edwin Lemare (1865-1934)
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore K 279b
Allegro, Adagio, Andantino con variazioni
Marco Schiavon, oboe OSI
Paolo Beltramini, clarinetto OSI
Vittorio Ferrari, corno OSI
Alberto Biano, fagotto OSI
Giulio Mercati, organo