Rossa è la neve. Delia Fischer indaga

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Bibliomedia Svizzera Italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
+41 (0)91 880 01 60
[email protected]
www.bibliomedia.ch

Extra

Per eventuali contatti:

Monica Piffaretti: mail
Fabrizio Quadranti: mail

Un brutale assassinio scuote il paesino della Surselva. Tutta la Svizzera ne parla. Suor Maria Laura Franzetti viene rinvenuta cadavere nei pressi dell’antica abbazia.

Toccherà a Delia Fischer, ex-commissaria della polizia giudiziaria ticinese, con la passione per anfibi e insetti, scoprire cinquant’anni dopo cosa è accaduto. Un’indagine, per ritrovare un giovane giardiniere scomparso da Bellinzona, la condurrà nei segreti cunicoli del passato remoto della città. Nell’ombra qualcuno, che non esita a uccidere per far tacere chi sa, tenterà di fermarla. Al suo fianco: un nipote che parla coi numeri; una segretaria tuttofare; un ex-impiegato di banca disoccupato; e un angelo custode dagli occhi a mandorla, assistente al Politecnico di giorno, hacker di notte.

L’autrice Monica Piffaretti sarà a colloquio con Fabrizio Quadranti (direttore del Festival letterario "Tutti i colori del giallo"), mentre il musicologo Danilo Boggini, alla fisarmonica, proporrà una colonna sonora ispirata al romanzo.

Nella locandina è possibile trovare ulteriori informazioni riguardanti la serata.
 

Immagine: www.monicapiffaretti.ch