KPL Project

Six O'Clock

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Six o'clock
Nucleo 100
6954 Bigorio
+41 (0)91 943 26 75
[email protected]
www.qtrio.ch

Extra

Giovedì 7 settembre aprirà, la 14esima stagione di Six O'Clock, il trio KPL Project, del pianista Markelian Kapedani, figura di spicco del movimento culturale albanese alla caduta della cortina di ferro, da tempo residente e attivo nella Svizzera italiana. Accompagnato da Flavio Piantoni (basso elettrico) e Roccolo Lombardi (batteria).

Markelian Kapedani, pianista, compositore e arrangiatore, è uno dei più significativi rappresentanti del rinnovamento culturale e sociale dell' Albania negli anni immediatamente successivi alla caduta del Muro di Berlino. Uno dei caratteri fondamentali della sua arte consiste nel fondere e sintetizzare mirabilmente la grande tradizione "formale" della musica d'Occidente con i motivi popolari dei Balcani uniti ad una forte impronta Jazz.

In dialogo con Flavio Piantoni al basso e Rocco Lombardi alla batteria, il virtuosismo pianistico di Kapedani susciterà meraviglia per la scaltra abilità nell’unire la grande tradizione della musica colta occidentale con motivi popolari balcani e musica jazz.
 

Markelian Kapedani: piano
Flavio Piantoni: basso
Rocco Lombardi: batteria

Immagine: www.facebook.com/sixoclockmusic