Le Mani Sapienti

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Fondazione Antonio Carlo Monzino
Corso Magenta, 42
20100 Milano
+39 02 805 2173
in[email protected]
www.fondazioneacmonzino.it

Extra

Informazioni e prenotazioni:
[email protected] 
+41 (0)58 866 42 30

Il primo appuntamento del programma 2017-18 di LACedu si terrà in concomitanza con l’avvio della nuova stagione concertistica al LAC, con un’attività di alto artigianato rivolta al pubblico e alle scuole a cura della Fondazione Antonio Carlo Monzino.

Un’occasione per osservare da vicino il fascino senza tempo di un mestiere antico: esperti Mastri Liutai mostreranno come viene costruito uno strumento musicale. 
Le Mani Sapienti è un progetto culturale, pedagogico e didattico, ideato per Expo nel 2015 per avvicinare il pubblico alla raffinata arte della liuteria. I Mastri Liutai lavoreranno parti grezze di strumenti ad arco e a pizzico interagendo con il pubblico. I partecipanti potranno in seguito maneggiare alcuni strumenti per comprenderne la struttura e le sonorità.

Maggiori informazioni

Fondazione Antonio Carlo Monzino
Attraverso otto generazioni, la Famiglia Monzino ha messo a disposizione della comunità l’esperienza della produzione di alto artigianato e la cultura della conoscenza. Antonio IV fu tra i fondatori della Società Orchestrale del Teatro alla Scala e del Circolo Mandolinistico presieduto da Giuseppe Verdi.