Jazz - The Story

Tra jazz e nuove musiche

Quando e Dove

Prezzo

CHF 40.- posti non numerati
CHF 25.- soci Jazz Cat Club e Club Rete Due 
CHF 15.- studenti

Promotori

Jazz Cat Club
Via B.Papio 5
6612 Ascona
+41 (0)78 673 45 05
[email protected]
www.jazzcatclub.ch
RSI - Rete Due
6900 Lugano
+41 (0)58 135 91 57
www.rsi.ch/rete-due
retedue.rsi.ch

Extra

Riservazioni:
[email protected]
+41 (0)78 733 66 12 

Appellativo di una stagione di concerti dove confluiscono generi e tendenze legate al concetto di improvvisazione, Tra jazz e nuove musiche – prodotta dalla Rete Due sin dalla fine degli anni ’80 - ha ospitato nel corso della sua lunga storia numerosi tra i più acclamati nomi della scena musicale contemporanea accanto a molti giovani musicisti emergenti.

Nata nel leggendario Studio 2 della RSI di Lugano-Besso, la rassegna si propone ormai regolarmente anche al di fuori degli spazi dell’ente radiotelevisivo, con concerti e spettacoli nati in collaborazione con altri enti, associazioni e organizzazioni attivi sul territorio della Svizzera italiana e sostenuti dal Percento Culturale di Migros Ticino. 

La prima parte della nuova stagione 2017/18 esordirà a metà ottobre e proseguirà fino a dicembre. Il terzo concerto vedrà esibirsi alcuni tra i più rinomati solisti del jazz statunitense contemporaneo.

Maggiori informazioni
Programma

Vincent Herring sax alto e soprano, flauto, direzione
Jon Faddis tromba
Jeremy Pelt tromba
Eric Alexander sax tenore
James Carter sax tenore e baritono, flauto, clarinetti
Wycliffe Gordon trombone
Mike LeDonne piano, organo Hammond
Kenny Davis contrabbasso, basso elettrico
Carl Allen batteria
Nicolas Bearde canto, voce recitante

Alcuni fra i più importanti solisti del jazz statunitense contemporaneo, specialisti dei rispettivi strumenti, riuniti in questa serata che ricorda la nascita e la straordinaria evoluzione di una musica che ha segnato profondamente la cultura del Novecento. In occasione dei 100 anni dalla prima registrazione discografica di jazz.