Die göttliche Ordnung (L'ordine divino)

versione originale tedesca, sottotitolato in italiano

Prezzo

Promotori

Cinema Iride
Quartiere Maghetti
6900 Lugano
+41 (0)91 922 96 53
[email protected]
www.cinemairide.ch

Dove e Quando

Cinema Iride
Quartiere Maghetti
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

14.10.2017

dalle 16:30

Regia Petra Volpe

Commedia, Drammatica | Svizzera | 2016 | 96'

Con Marie Leuenberger, Max Simonischek, Sybille Brunner

Svizzera, anno 1971. Nora è una giovane mamma casalinga che abita in un piccolo villaggio. È ben voluta da tutti fino al giorno in cui inizia a sostenere il diritto di voto alle donne, su cui gli uomini saranno tenuti a votare nel corso del mese di febbraio.

Siamo nel 1971. Nora, una giovane casalinga e madre di due figli, vive con suo marito in un idilliaco villaggio svizzero. Qui i cambiamenti socio-culturali del movimento del '68 sono pressoché inesistenti. Ma la quiete del paese e quella familiare viene scossa dall'improvviso impegno di Nora per il suffragio femminile...
Die göttliche Ordnung (L'ordine divino) è il primo lungometraggio sul suffragio femminile svizzero e sulla sua introduzione tardiva nel 1971. Petra Volpe, sceneggiatrice e regista del film, (Traumland, sceneggiatura di Heidi) accompagna lo spettatore in un viaggio emotivo in quegli anni di svolta, dando un'immagine realistica della Svizzera rurale degli anni '70. Il film rende omaggio a tutte le persone che hanno lottato per conquistare gli stessi diritti politici come pure a quelle persone che si impegnano ancora oggi per l'uguaglianza e l'autodeterminazione.

Limite di età: 10 anni