Moonlight

Queer Popcorn - 3a Edizione Film Festival LGBT

Quando e Dove

Prezzo

CHF 12.- lungometraggio
CHF 30.- giornaliera
CHF 60.- abbonamento

Promotori

Imbarco Immediato
Via San Biagio 5
6500 Bellinzona
+41 (0)79 849 87 17
[email protected]
www.imbarcoimmediato.ch

Extra

Queer Popcorn è il primo festival cinematografico a carattere LGBT della Svizzera italiana. Alla sua terza edizione, è nato dalla ferma convinzione che il cinema e la cultura siano linguaggi che permettono di sfondare barriere e pregiudizi, di divulgare conoscenza e sensibilizzare la società rispetto ai temi che ruotano attorno alle molteplici forme di amore tra due persone e all’identità di genere.

Regia di Barry Jenkins

Drammatico | USA | 2016 | 111'

con Mahershala Ali e Naomie Harris

Applaudito dalla critica di tutto il mondo, il film diretto da Barry Jenkins racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.

Moonlight è la struggente storia della lotta di un giovane uomo per trovare se stesso, raccontata in tre capitoli che definiscono la sua vita e in cui egli sperimenta l’estasi, il dolore e la bellezza di innamorarsi, mentre è alle prese con la propria sessualità. Singolare visione del regista Barry Jenkins, Moonlight è un’esplorazione innovativa della sessualità maschile, un pezzo inebriante di cinema che scopre profonde verità circa i momenti che ci definiscono, le persone che più ci modellano e il dolore di un amore che può durare una vita.