Terra

LuganoPhotoDays - Anteprima

Prezzo

CHF 15.-

Promotori

Extra

L’acquisto del biglietto del film Home (martedì 24 ottobre, presso Cinema Lux Art House a Massagno) permette l’ingresso anche al film Terra (martedì 31 ottobre, presso Cinema Lux Art House – il posto al cinema per questo spettacolo non può essere garantito) e al festival LuganoPhotoDays (dal 11 al 19 novembre, presso ex Macello a Lugano).

Il biglietto è nominale e non trasferibile.

Dove e Quando

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 61
6900 Massagno
Vedi sulla mappa

31.10.2017

dalle 20:00

Il cinema è protagonista anche quest’anno alla sesta edizione di LuganoPhotoDays dedicata al cambiamento climatico. In questo contesto si collocano le opere di Yann Arthus-Bertrand, personaggio impegnato in prima persona nella salvaguardia del pianeta attraverso il proprio lavoro e che nei lungometraggi in programma illustra la bellezza della natura ed i pericoli che la minacciano quotidianamente.

Regia di Yann Arthus-Bertrand & Michael Pitiot

Documentario | Francia | 2015 | 90'

Vero e proprio tributo alla specie umana, che mostra chiaramente che siamo ancora capaci di cambiare il nostro futuro semplicemente osservando la vita con un punto di vista differente. Terra rivela l’incredibile storia del pianeta vivente, dai primi licheni alle gigantesche foreste, dalle scimmie della jungla ai mitici animali della savana. L’esistenza sul pianeta è stata profondamente influenzata dall'incredibile sviluppo dell’umanità e in questo lavoro che percorre un viaggio attraverso tutte le fasi dello sviluppo delle più svariate forme di vita, ci si chiede come sia possibile che il rapporto tra l’uomo e gli altri esseri viventi possa essere cambiato così tanto.