Alla scoperta della "parola": immagine e significato

[dip] for Kids

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.-

Promotori

[dip] Contemporary Art
Via Dufour 1
6900 Lugano
+41 (0)91 921 17 17
[email protected]
www.dipcontemporaryart.com

Extra

[dip] for Kids é un progetto di [dip] contemporary art, che nasce con l’intento di portare l’arte contemporanea alla portata dei più piccoli, facendola diventare un gioco creativo.
[dip] é convinta dell’importanza dell’arte nella vita e cultura di una persona, così come del potere dell’interazione e del divertimento nell’apprendimento. Per questo motivo intende offrire alle future generazioni delle opportunità didattiche sull’arte contemporanea, attraverso divertenti atelier creativi, e proporre un luogo nella quale apprendimento, interazione, creatività e gioco si uniscano.
Dall’11 novembre 2017, la galleria ospiterà una serie di attività per piccoli gruppi di bambini di età compresa fra i 4 e gli 8 anni, proponendo diversi laboratori sulla base dell’attuale esposizione NOTATIONS FOR THINKING a selection di Joseph Kosuth, pioniere dell’arte concettuale e installativa, in mostra da [dip] fino al 5 gennaio 2018.

Età 5 - 8 anni

Durante il laboratorio, partendo dalla favola moderna “La grande fabbrica delle parole” di Agnès de Lestrade, i bambini inizieranno un affascinante percorso alla ricerca dell’importanza delle parole nella propria vita e nell’arte di Joseph Kosuth. Seguirà un divertente laboratorio creativo.

In mostra - Joseph Kosuth
NOTATIONS FOR THINKING a selection