D’Episcopo & Manzoni

Piano Jazz Night

Quando e Dove

Prezzo

CHF 36.- Categoria I e II
CHF 23.- Categoria III e IV

Promotori

Teatro Sociale Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 820 24 44
[email protected]
www.teatrosociale.ch

Extra

Prevendita online

Prevendita:
Ufficio turistico di Bellinzona
Sportello Palazzo Municipale, piazza Nosetto, Bellinzona
t+41 (0)91 825 48 18

Cassa del Teatro Sociale
+41 (0)91 820 24 41
Apertura nei giorni di spettacolo (45 minuti prima degli spettacoli serali e 30 minuti prima delle rappresentazioni pomeridiane). Nessuna prenotazione alla cassa del teatro
 

Il set di apertura di questa seconda Piano Jazz Night è affidato ad Alessandro D’Episcopo, pianista napoletano trapiantato da quasi tre decenni nella Svizzera tedesca. Si presenta con un album in piano solo, dal titolo That’s All.  Sarà accompagnato in seconda serata da un musicista ben conosciuto al Sociale, Andrea Manzoni, autore delle musiche degli spettacoli Prossima fermata Bellinzona e Kubi.  Manzoni si presenterà con il suo terzo album He Knows Everything composto e arrangiato assieme al batterista Andrea Beccaro.

Locandina

Programma
1. set: Alessandro D’Episcopo - “That’s All” 
con: Alessandro D’Episcopo pianoforte

2. set: Andrea Manzoni - “He Knows Everything” 
con: Andrea Manzoni pianoforte 
Andrea Beccaro batteria


Esordì alla fine degli anni ‘70 a Milano suonando con grandi artisti, fra cui Chet Baker, Tony Scott, Billy Cobham e Toots Thielmans. In Svizzera è conosciuto per i suoi lavori in trio, con Elmar Frey e Hämi Hämmerli. Dopo tre album col trio D’Episcopo si presenta con un album in piano solo dall’ascolto piacevole che riesce a stabilire un contatto emotivo con l’ascoltatore. Il titolo è evocativo, “That’s All”. Perché D’Episcopo ha deciso: «suonerò i brani che amo suonare di più. Questo è tutto!». La seconda parte della serata ha invece come protagonista un musicista che non ha più bisogno di presentazioni al Sociale: Andrea Manzoni è infatti l’autore delle musiche degli spettacoli “Prossima fermata Bellinzona” e “Kubi”, e si è già esibito nel nostro teatro in altri due concerti, “Nur” e “Sjö”. “He Knows Everything” è il suo terzo album, composto e arrangiato assieme al batterista Andrea Beccaro. È un album con un forte impatto melodico che porta l’ascoltatore alla scoperta di paesaggi sonori minimalisti e dal sapore elettronico, dove non mancano esplorazioni sonore e impreviste cariche di energia.