IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
CHF 20.- adulti primi e secondi posti.
CHF 10.- adulti terzi e quarti posti.
CHF 5.- bambini accompagnati primi e secondi posti.
CHF 5.- bambini accompagnati terzi e quarti posti.
Da 8 anni
Tel: +41 (0)91 825 48 18 Ufficio turistico di Bellinzona - prevendita ufficiale
Tel: +41 (0)91 820 24 41 Cassa del Teatro - apertura nei giorni di spettacolo (45 minuti prima degli spettacoli serali e 30 minuti prima delle rappresentazioni pomeridiane). Nessuna prenotazione alla cassa del teatro.
Ticketcorner
Scrive Arthur Conan Doyle, il padre di “Sherlock Holmes”, che «il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare».
L’idea che guida le parole e le azioni di questo spettacolo è la volontà assoluta, liberissima, giocosa, di rovesciare quella verità e osservare con divertita ostinazione il mondo. Sherlock Holmes, il cui celebre metodo si fonda sul binomio osservazione e deduzione, si reincarna in un anomalo terzetto di investigatori contemporanei, animati dalla voglia di andare oltre il volto immediato e ingannevole della realtà, di analizzare i dettagli e ipotizzare possibili soluzioni.
Nella sua sorprendente somiglianza con i meccanismi profondi della curiosità infantile, l’applicazione rigorosa e umoristica del metodo deduttivo è lo strumento di un viaggio di scoperta e investigazione di quel pezzo di mondo, di quel vero e proprio microcosmo che è il teatro.