Scrooge - Non è mai troppo tardi

Con il PerpetuoMobileTeatro

Quando e Dove

Prezzo

CHF 5.-

Promotori

Minimusica
cp 2152
6500 Bellinzona
[email protected]
www.minimusica.ch

Extra

Spettacolo teatrale sostenuto da Coop cultura: adatto ai ragazzi delle scuole medie.

Maggiori Informazioni

Spettacolo teatrale tratto dal racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens.

Ebenezer Scrooge, il vecchio e avaro protagonista del racconto di Dickens, ha sacrificato la sua vita e chiuso a chiave la sua anima per arricchirsi. La cassaforte è la sua unica compagnia in serate solitarie, e molto spesso è di cattivo umore. La domenica e le festività, in particolare il Natale, lo infastidiscono: per lui sono solo una perdita di tempo, un intralcio al commercio ed al guadagno.
Il fantasma del defunto socio d'affari Jacob Marley, morto sette Vigilie fa, gli appare e gli confida che il suo tempo sta per scadere. Se non cambierà la sua vita, rimarrà incatenato alla sua stessa avarizia, morendo in solitudine, odiato da tutti.

Riuscirà Scrooge a farsi conquistare dagli spiriti del tempo? A ricordarsi di ciò che ha perso prima di accumulare altri rimpianti? A riscoprire il gusto della condivisione e la gioia del dare? La campana sta già suonando la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi...

Portiamo in scena un mondo di fiaba. Le maschere, la danza e l’acrobazia, i costumi, le musiche composte appositamente per lo spettacolo, la scenografia mobile e stilizzata; tutto concorre a creare un universo onirico, evocativo e fortemente espressivo.
Un linguaggio semplice ed immediato per raccontare una storia universale.

Come ogni buona fiaba, anche questa ci parla della vita e delle cose importanti che rischiamo di dimenticare.

Immagine: Flickr.com - Loren Javier