Andrea Chénier

Incontro al LAC

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 22
[email protected]
www.luganoinscena.ch
Associazione culturale Cultweek
via Laghetto 2
20100 Milano
[email protected]
www.cultweek.com

Extra

L'evento è gratuito grazie al sostegno dell’Associazione Amici della Scala di Lugano ed è organizzato dall'Associazione culturale Cultweek in collaborazione con LuganoInScena.

Aspettando la Prima della Scala: Andrea Chénier, di Umberto Giordano

Un appuntamento che introduce il pubblico alle logiche drammatiche di Andrea Chénier, di Umberto Giordano, opera inaugurale della stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala di Milano. L’incontro ospita il regista napoletano Mario Martone e la scenografa ticinese Margherita Palli, entrambi coinvolti nella messinscena dell’opera alla Scala insieme al direttore d’orchestra Riccardo Chailly.

La serata è rivolta a tutti, esperti melomani e neofiti curiosi, con l’obiettivo di avvicinarsi all'opera di Giordano, non limitandosi all'analisi musicale, ma arricchendosi dei numerosi lavori teatrali e cinematografici di argomento storico di Mario Martone e dell’esperienza artistica di Margherita Palli. Coordina l’incontro il direttore di Cultweek Maurizio Porro.

La proiezione in diretta dal Teatro alla Scala di Milano si terrà al Cinema LUX art house – Massagno, giovedì 7 dicembre 2017 alla ore 17.30.

Maggiori informazioni

Immagine: LAC Lugano Arte Cultura - Facebook