Le désir attrapé par la queue

900presente | SUPSI ARTS

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.70

Promotori

Conservatorio della Svizzera italiana Lugano
Via Soldino 9
6900 Lugano
+41 (0)91 960 30 40
[email protected]
www.conservatorio.ch
Scuola Universitaria di Musica-SUPSI
via soldino 9
6900 Lugano
+41 (0)91 960 30 40
[email protected]
www.conservatorio.ch
Accademia Teatro Dimitri
Stradòn 28
6653 Verscio
+41 (0)91 796 24 14
[email protected]
www.accademiadimitri.ch

Extra

Prevendita online

Prevendita:
punti vendita Ticketcorner (Biglietteria LAC, La Posta, Manor, Coop City)

Le Désir attrapé par la queue è uno spettacolo multimediale basato sull'omonimo copione teatrale di Pablo Picasso al quale sono affiancate, come musiche di scena, le coloratissime Danses concertantes e Dumbarton oaks di Igor Stravinsky.

Scritto a Parigi durante la Seconda Guerra Mondiale, il testo dà vita ad uno spettacolo surrealista in cui la musica si alterna ai monologhi culinari del protagonista Gros Pied, le lamentele dell’Angoisse Grasse e dell’Angoisse Maigre, le assurde vicende della Tarte e dell’Ognion.

L'Ensemble 900 del Conservatorio della Svizzera italiana, diretto da Arturo Tamayo, si unirà agli allievi dell'Accademia Teatro Dimitri guidati da Pavel Štourač, che curerà la regia dello spettacolo; al Dipartimento Ambiente Costruzione e Design (DACD) della SUPSI il compito di arricchire l'impianto scenico con una parte visuale di grande impatto.

SUPSI ARTS è un progetto pluriennale di creazione di spettacoli multimediali a vocazione artistico-sperimentale, frutto della collaborazione tra la stagione 900presente del Conservatorio della Svizzera italiana, l’Accademia Teatro Dimitri e il corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI.

Accademia Teatro Dimitri  / Regia: Pavel Štourač
Supsi DACD / Scenario multimediale: Franco Cavani, Andreas Gysin
Ensemble 900 / Direttore: Arturo Tamayo