Carnevale Re Naregna

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Società Carnevale Biaschese
6710 Biasca
[email protected]
www.renaregna.ch/

Extra

Per maggiori info:
www.renaregna.ch

Dove

Comune di Biasca

6710 Biasca

12.02.2018

Tutto il giorno

14.02.2018

Tutto il giorno

15.02.2018

Tutto il giorno

16.02.2018

Tutto il giorno

17.02.2018

Tutto il giorno

All you need is Carnevale Biaschese è il tema di quest’anno che vuole ricordare che alle volte è giusto prendersi una pausa dalla ‘vita reale’ per staccare la spina e fare un po’ di buona e sana festa in compagnia di musica, cibo e divertimento.

Durante le serate di venerdì e sabato sarà proposta musica dal vivo. Il venerdì sul palco principale gli Sgaffy coinvolgeranno i presenti in piazza centrale nel loro folle show che in caso di cattivo tempo si terrà presso il salone Olimpia. 2  Live anche sabato sera, con l’esibizione dei GTMusic che allieterà tutta la serata e la notte del salone Olimpia mentre in piazza centrale esploderà lo show offerto dalle Guggen provenienti da tutta la Svizzera.

Saranno dislocati fra i vari bar e ristoranti le tendine per creare un percorso che permetta di ripararsi al calduccio dopo aver percorso pochi metri. È stato prestato particolare attenzione alla qualità del cibo offerto dagli ambulanti prediligendo la qualità.

Mercoledì avverrà la consegna delle chiavi a Re Naregna e Regina Taitü, i quali terranno il loro discorso sabato e premieranno il grande corteo mascherato presso la piazza centrale.

Il corteo di Biasca si svolge il sabato pomeriggio e si snoda attraverso un percorso cittadino. Oltre ai carri, sono presenti parecchie bande, sia nostrane, che d’oltre Gottardo ed estere.

Flickr.com - Francesco Di Bellinzona