Trio Zambrini-Bodilsen-Andersen

Tra Jazz e Nuove Musiche

Quando e Dove

Prezzo

CHF 25.-
CHF 20..- AVS-AI, soci Jazzy Jams, Jazz Cat Club, AMIT, Musibiasca, Amici Teatro Sociale, Lugano Card, Lugano City Card, Como Lake Jazz Club
CHF 15.- Soci Club Rete Due

Promotori

Extra

Cassa serale dalle ore 20:00

Prenotazioni:
+ 41 (0)91 803 91 25
[email protected]

Maggiori informazioni

Il pianista italiano Antonio Zambrini, con due formidabili partners danesi, presenta in concerto i brani dell’album Pinocchio e altri racconti, musiche di Fiorenzo Carpi appena pubblicato da Abeat Records. Si tratta di composizioni scritte per cinema e televisione negli anni ‘70,  arrangiate per il trio in modo da creare spazi di libertà e gioco musicale, di sviluppo creativo e dinamico.  In tal maniera attorno ai temi di Carpi - importante figura di autore di musiche per il cinema, nonché collaboratore storico di Giorgio Strehler e del Piccolo Teatro - il trio coniuga la sensibilità melodica di marca mediterranea all’approccio libero ed aperto proprio del jazz del Nord Europa.

Antonio Zambrini pianoforte
Jesper Bodilsen contrabbasso
Martin Andersen batteria

Giunta alla 30. edizione, la rassegna Tra jazz e nuove musiche prodotta da Rete Due proporrà, anche in questa seconda parte, da febbraio a maggio, una serie di appassionanti concerti che alternano nomi di richiamo e musicisti da scoprire, ognuno con le proprie particolarità.

Immagine: @MomyManetti