La spartizione ovvero venga a prendere un caffé da noi

Spettacolo teatrale gratuito a Losone

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Losone
Via Municipio 7
6616 Losone
+41 (0)91 785 76 00
[email protected]
www.losone.ch

Extra

Per maggiori info Sito Web

Il divertente romanzo di Piero Chiara, che ha reso celebre il Lago Maggiore sul grande schermo nell’adattamento cinematografico con Ugo Tognazzi e Milena Vukotic, torna nuovamente in scena, ma stavolta a teatro.

Lo spettacolo “La spartizione ovvero venga a prendere un caffè da noi” ruota attorno alle tre sorelle Tettamanzi: Tarsilla, Fortunata e Camilla, tutte casa e chiesa, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di Emerenziano Paronzini, un seduttore attempato e un po’ mascalzone.

Casa Tettamanzi diventerà il palco di fantasie a lungo represse che porteranno scompiglio sulle quiete sponde del Lago Maggiore. Le tre sorelle Tettamanzi si trasformeranno da pie zitelle in donne consapevoli della propria femminilità, pronte a spartirsi l’oggetto dei loro desideri. L’opportunista Paronzini finirà per essere vittima dei suoi stessi giochi in un completo ribaltamento dei ruoli.

La trasposizione è un progetto della compagnia Teatro in Mostra che grazie al contributo del Comune di Losone porta il suo spettacolo nel Locarnese.