Rassegna Musica e Cinema

1a parte

Quando e Dove

Prezzo

CHF 12.- ingresso intero
CHF 10.- ridotto AVS
CHF 5.- studenti

Promotori

Circolo del cinema di Locarno
Viale Portone 17
6600 Locarno
www.cclocarno.ch

Quest’anno ricorre il 40esimo di attività della Scuola Popolare di Musica della Città di Locarno (SPML) all’insegna del motto La musica è gioia e sono da poco trascorsi i primi 25 anni del Circolo del Cinema di Locarno, rifondato nel 1991, dopo lunghi anni di inattività. Le due associazioni hanno deciso di realizzare una retrospettiva di film di grande spessore, con tematiche legate alla musica, senza porsi limiti di categorie.

La rassegna è suddivisa in due momenti distinti: la prima parte va dal 23 febbraio al 26 marzo, la seconda dal 4 maggio al 25 maggio, in totale 9 serate. 

Programma 1a parte:

Venerdì 23 mazo:
Prova d'Orchestra
Federico Fellini, Italia, Germania 1979

Lunedì 26 marzo:
Thelonious monk: straight no chaser 
Charlotte Zwerin, USA 1988

Scuola Popolare di Musica della Città di Locarno (SPML) 
Nata nell’ambito del doposcuola, concretizzandosi in seguito in una scuola di musica della Città di Locarno, grazie all’idea del noto compositore e direttore d’orchestra Gerhard Maasz e dell’organista prof. Livio Vanoni. Dal 1983 è diretta dal maestro Giuseppe Varini, in collaborazione con un dinamico corpo docenti, sotto l’attenta consulenza didattica del prof. Giovanni Galfetti. Attualmente il corpo docenti della scuola è composto da 15 insegnanti.