Koudelka fotografa la Terra Santa

Nuovo Cineroom Lugano e Living Room

Quando e Dove

Prezzo

CHF 10.-
CHF 8.- ridotto
CHF 15.- tessera nuovo CINEROOM: CHF 15.-, da diritto a CHF 2.- di sconto per ogni proiezione, esclusi eventi speciali
Tessera HI – FI Club: vedi su www.livingroomclub.ch

Promotori

Living Room
Via Trevano 89a
6900 Lugano
+41 (0)91 970 15 17
[email protected]
www.livingroomclub.ch
FotoClubLugano
Via Ronchetto 21
6900 Lugano
+41 (0)91 943 45 61
[email protected]
www.fotoclublugano.com

Extra

Nuovo CINEROOM ha il piacere di aggiungere nel gruppo dei partner e degli amici che supportano il progetto, la presenza importante di VISARTE, Spazio MOREL, Spazio 1929. I loro soci  avranno diritto alla riduzione  di CHF 2.- sul prezzo di entrata alle proiezioni.

Per maggiori informazioni:
[email protected]
[email protected]

Nuovo CINEROOM, la proposta di cinema indipendente che approda in esclusiva sul nuovo schermo del Living Room, storico locale della città.

Anteprima svizzera
Versione inglese con sottot. in italiano

Regia di Gilard Baram

Documentario | Germania, Rep.Ceca | 2015 | 76'

Con Josef Koudelka

Tra il 2008 e il 2012 Josef Koudelka, fotografo dell'agenzia Magnum il cui nome è indissolubilmente legato agli scatti della fine della Primavera di Praga del 1968, documenta a più riprese la costruzione del muro tra Israele e Palestina. Catturare l'intuizione, il punto di vista del fotografo, il suo sguardo sul reale: è in quel punto preciso che Gilad Baram (a sua volta fotografo, sorta di assistente invisibile del maestro nato nel 1938) posiziona la sua macchina da presa: alle spalle di Koudelka, mentre questi cerca la giusta distanza da cui fermare il tempo. Baram lo pedina per riprodurne il processo creativo, mentre Koudelka scopre paesaggi nuovi o torna su scenari, per lo più in esterni, già catturati dall'obiettivo e ne riscontra stratificazioni, cambiamenti.