Perché il domani sia migliore

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Capriasca
Piazza Motta 1
6950 Tesserete
+41 (0)91 936 03 60
[email protected]
www.capriasca.ch

Extra

Per informazioni contattare la Signora Daria Lepori allo +41(0)91 922 70 47 oppure tramite email 

Per ulteriori informazioni Sito Web

La serata inizierà con la presentazione da parte della commissione Fair Trade Town del proprio impegno per il commercio equo. Poi una collaboratrice di Swiss Fair Trade illustrerà gli obiettivi e i risultati della campagna Fair Trade Town, in Svizzera e nel resto del mondo, e una volontaria della Bottega del Mondo di Tesserete racconterà i primi passi del commercio equo nel comune sotto cenerino.

Dopo questa parte introduttiva, saranno proiettati due episodi del film “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent. Questo documentario è un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani è possibile. Infine, grazie alla preziosa collaborazione della Bottega del Mondo di Tesserete, le persone presenti potranno rifocillarsi con cibi e bevande preparate con prodotti del commercio equo. 

Fair Trade Town è una campagna internazionale che intende indurre il numero maggiore possibile di entità comunali a integrare e promuovere attivamente il commercio equo in più ambiti della vita quotidiana.

L’entrata è libera e non è necessario prenotare.

Immagine: flickr.com - Kevin Dooley