Assemblea di ChiassoLetteraria

Premi Svizzeri di letteratura

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Chiasso/Letteraria
Via Livio 7
6830 Chiasso
+41 (0)79 284 64 86
[email protected]
www.chiassoletteraria.ch

Extra

Le informazioni sui Premi Svizzeri di Letteratura 2018, le schede bio-bibliografiche e le foto degli autori sono scaricabili al seguente sito.

Per maggiori info sito web

Dove e Quando

La Torre d'angolo
Via Paolo Torriani 9a
6850 Mendrisio
Vedi sulla mappa

10.03.2018

dalle 17:00
dalle 18:00

L’Assemblea ordinaria dell’Associazione ChiassoLetteraria, aperta ai soci e alle persone interessate, avrà luogo sabato 10 marzo, alle ore 17.00, nella sala presso la Torre d’angolo della fondazione Torriani a Mendrisio (sopra la Libreria dei ragazzi). Oltre al rinnovo del comitato e all'approvazione dei conti dell'associazione, sarà l'occasione per condividere alcune anticipazioni sul programma della tredicesima edizione.

L’assemblea sarà seguita alle 18.00 da un’anteprima di prestigio: l’incontro con due degli autori premiati ai recenti Premi Svizzeri di Letteratura 2018.

Avremo l’onore di avere gradita ospite la scrittrice Anna Felder, luganese di Aarau, alla quale è stato conferito il Gran premio svizzero di letteratura 2018 quale omaggio ad una carriera di scrittrice raffinata e colta, autrice di opere non banali come “Tra dove piove e non piove”, “La disdetta”, “Nozze alte”, “Le Adelaidi”. Con lei, un altro laureato, lo scrittore, poeta, critico e animatore culturale Fabiano Alborghetti, autore dell’intenso romanzo in versi “Maiser” sull’emigrazione italiana in Svizzera. Entrambi sono soci ASSI – Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana.

L'incontro, moderato dal poeta e critico letterario Yari Bernasconi, è sostenuto dall’Ufficio federale della cultura, che ha rinnovato per il quinto anno consecutivo il partenariato con ChiassoLetteraria (vedi invito allegato).

Seguirà un rinfresco.

Immagine: Flickr.com - Bruno Cordioli