Scenic Trail

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Scenic Trail
Via al Tiro 1
6958 Bidogno
[email protected] scenictrail.ch
scenictrail.ch

Dove

Luganese
Luganese
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

07.06.2018

dalle 18:00 alle 22:00

08.06.2018

dalle 18:00 alle 23:55

09.06.2018

dalle 08:00 alle 23:00

10.06.2018

dalle 08:00 alle 17:00

Scenic Trail è una competizione di Trail Running che coinvolge un’area di 170 km quadrati toccando 8 comuni: Alto Malcantone, Bedano, Capriasca, Isone, Lugano, Mezzovico-Vira, Monte Ceneri e Torricella Taverne. Per la quinta edizione sono offerti cinque percorsi di ineguagliabile bellezza.

PERCORSI

Percorso K11 “Walking”
Una passeggiata per tutta la famiglia, su sentieri facili, mai troppo ripidi ma con una vista imprendibile su tutto il Luganese ed i percorsi delle gare maggiori. Un trampolino per tuffarsi nel Trail Running.
Percorso K27 “Skyrunning”
Descrizione percorso. Una distanza che può essere superata con disinvoltura con un minimo di allenamento. Un tracciato ricco di panorami suggestivi che vi porterà sulla vetta del Gazzirola, a 2116m di quota, prima di catapultarvi dopo una bella discesa, all'arrivo nel paese di Bogno. Da qui uno shuttle-bus vi riporterà a Tesserete.
Percorso K54 “Trail”
La “classica” di Scenic Trail offre a tutti, principianti ed avanzati, un’esperienza indimenticabile sulle creste della Capriasca e del Luganese. L’anfiteatro naturale della Valle del Cassarate non mancherà di lasciare nel vostro cuore un segno indelebile e vorrete rivivere di anno in anno queste emozioni.
Percorso K113 “Ultra”
La gara regina di Scenic Trail è un epico viaggio sulle montagne più belle della regione. La vista spazia dal Lago Maggiore fino agli Appennini, dalle Alpi fino alla Pianura Padana. Ogni passo vi porterà in un territorio dalle mille sfaccettature delle quali vi innamorerete istantaneamente. I più fortunati assisteranno all’alba sulla cima del Gradiccioli ed al tramonto sul Monte Boglia. Onore e gloria a chi porterà a termine questo percorso.
Percorso Vertical della Croce “Ultimate”
Uno sprint di pochissimi chilometri ma con un tracciato tutto da scoprire. A volte sembra di trovarsi in volo sopra Tesserete. Il traguardo posto al Motto della Croce è la cornice ideale per una gara che vi farà impazzire per la sua spettacolarità. Piede fermo ed assenza di vertigini sono necessari per affrontare questo aereo crinale.