Orchestra Nazionale della RAI di Torino

73. Settimane Musicali di Ascona

Prezzo

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.00 a 140.00) sono disponibili dal 23 aprile agli uffici turistici di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera. I biglietti venduti non vengono ripresi né scambiati.
Secondo disponibilità i biglietti sono venduti anche alla cassa serale.

Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
+41 848 091 091
[email protected]
www.settimane-musicali.ch

Extra

Dove e Quando

Chiesa San Francesco
-
6600 Locarno
Vedi sulla mappa

21.09.2018

dalle 20:30

Grazie alla presenza di grandi nomi a livello mondiale e a un programma musicale stimolante ed eclettico, il cartellone dell’edizione 2018 allestito da Francesco Piemontesi, al suo quinto mandato quale direttore artistico della rassegna, conferma il felice momento del Settimane Musicali di Ascona, che si stanno ritagliando un ruolo non più solo di appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati della regione, ma anche di piccolo ma luminoso faro nel mondo della musica classica internazionale.

Il genio creativo e l’eredità musicale di Johann Sebastian Bach saranno al centro della programmazione delle 73. Settimane Musicali di Ascona, in agenda dal 6 settembre al 15 ottobre 2018. Quattordici i concerti in programma. In ogni concerto ci sarà un omaggio diretto o indiretto a Bach.

Il 21 settembre ci sarà il gradito ritorno ad Ascona dell’Orchestra Nazionale della RAI di Torino diretta da Rafael Payare.

Gioacchino Rossini, L’Italiana in Algeri, Ouverture
Antonìn Dvorak: Concerto per violoncello
Felix Mendelssohn: Sinfonia n.4 op.90 “Italiana”

Rafael Payare, direttore
Enrico Dindo, violoncello