Melloblocco: international bouldering meeting

Quando e Dove

Prezzo

Costo iscrizione: CHF 30.- per l’intera manifestazione.

Promotori

MBB Street Boulder Lugano
Via Pioda 5
6900 Lugano

Extra

Locandina.
Maggiori informazioni.

Con l’iscrizione viene consegnato il “pacco manifestazione”,  una borsa che contiene maglietta dell’evento (fino ad esaurimento scorte), biglietto per bus navetta Arbedo Castione - Cresciano Paese, mappa delle aree dei blocchi city e wild proposti per l’edizione 2018, gadget (ad esaurimento) proposti dalle aziende, oltre alla possibilità di concorrere per il montepremi.

Il Melloblocco è un raduno internazionale di bouldering che si svolge annualmente dal 2004 nella Val Masino, per la prima volta ospitato a Cresciano e Lugano. La qualità della caratteristica roccia della valle, l'alto numero di blocchi arrampicabili, la partecipazione di numerosi climber professionisti e di sponsor internazionali garantiscono ogni anno un incremento di partecipanti e di attività offerte.

I boulder sono di varia difficoltà, ma solo i più difficili sono conteggiati per il montepremi. Durante tutta la manifestazione dei giudici designati presiedono ad ogni blocco a montepremi nella valle e constatano l'effettiva risoluzione del blocco, anche tramite video registrati dai partecipanti. L'ultimo giorno vengono premiati gli atleti che sono riusciti a salire il maggior numero degli otto boulder-gara nei giorni del raduno.

Alla sera saranno proposti alla Boulder Arena dei blocchi indoor e al grande villaggio del "MBB Street Boulder Lugano" & "Melloblocco in Tour 2018" in Piazza Manzoni e Piazza Riforma sul lungolago di Lugano, per ritrovarsi, socializzare, bere e mangiare qualcosa in compagnia, partecipare agli incontri con alcuni dei personaggi dell’arrampicata e dell’alpinismo e vedere le nuove proposte video, tutto accompagnato da tanta musica.

Programma

Pre-iscrizioni.
Iscrizioni.
Come raggiungere l'evento.

Immagine: Flickr.com / Adrian Schiess