#wunderkammer02

art collective show

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Nellimya Arthouse
via Ur Stradón 11
6994 Aranno
+41 (0)91 911 88 09
[email protected]
www.nellimya-arthouse.ch

Extra

WUNDERKAMMER02 seconda tappa del viaggio di 1st CLASS ARTERY che anche per questa occasione coinvolge una ricca rosa di artisti:
Fabrizio Bonvicini, Gabriela Butti, Federica Gonnelli, Luca Serasini ed Elena Vijoli

WUNDERKAMMER è il titolo prescelto per tutte le esposizioni allestite e ospitate, tappa dopo tappa, in prestigiosi hotel in giro per il mondo, in fiere d’arte e luoghi urbani ad alta visibilità. Ogni mostra staziona per circa 45 giorni prima di riprendere il proprio viaggio, con rinnovati artisti e opere.
Nessuna sede fissa è prevista perché il movimento è vita.

Il contenitore è di fatto un baule da viaggio di inizio '900 appartenuto ad un capitano di sommergibili residente in Liguria. Il recente restauro l'ha reso ideale per progetti espositivi site-specific itineranti a "misura di baule": aperto cm 105x31x105.5 e chiuso 62x52.5x105.5

Naturalia, Mirabilia e Artificialia, ovvero rarità, preziosità e bizzarrie della natura, o artefatte dall’uomo, componevano le ricche collezioni di eruditi, scienziati e principi che a partire dal ‘500, in Italia ed in area germanica, iniziarono a raccogliere pezzi di varia origine e provenienza, da collocare in vere e proprie stanze delle meraviglie. Le Wunderkammer, appunto, raccolte enciclopediche che mettevano insieme scienze, natura e arte. 

1st CLASS ARTERY nasce da un’idea dell’artista Mya Lurgo e si sviluppa per conto di Nellimya Arthouse