Caslano Blues 2018

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Lugano Region
Piazza della Riforma - Palazzo Civico
6900 Lugano
+41 (0)58 220 65 00
[email protected]
www.luganoregion.com
Pro Caslano
Contrada dei Fiori 9
6987 Caslano
+41 (0)76 388 24 74
[email protected]
www.procaslano.ch

Links

Caslano pronta a lanciare l’estate del grande blues. Cinque giorni, o meglio cinque serate che vedranno il magnifico villaggio malcantonese ospitare una ventina di concerti con protagoniste 13 band provenienti, oltre che da Svizzera e Italia, anche da Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Argentina e… ovviamente Stati Uniti.

Si partirà come sempre con due con serate di musica soprattutto acustica mercoledi 13 e giovedi 14, quando il nucleo di Caslano si animerà in cinque differenti sedi (piazzette Crocetta, Via Fiume e Streciöö, corte Morotti e osteria Eden) con altrettanti concerti proposti contemporaneamente tra le 20.30 e le 23.30.
Caslano Blues 2018 proseguirà con due serate nella splendida Piazza Lago dove – oltre al “villaggio” gastronomico – verranno allestiti due palchi: uno nella zona delle buvette per i concerti che apriranno (19.30) e chiuderanno il programma, e l’altro, quello principale, sul quale saliranno invece le band di maggior richiamo del festival, ovvero il chitarrista argentino Demian Dominguez seguito dall’Hamburg Blues Band con ospiti Maggie Bell e Krissy Matthews per quanto concerne venerdì 15 giugno, quindi gli americani James & Black nonché la giovane belga Ghalia Vauthier con i suoi Mama’s Boys il sabato 16.
Molti dei musicisti che animeranno queste serate, saranno poi protagonisti anche della jam session che il direttore artistico Max Dega proporrà come ormai da tradizione domenica 17 sul mezzogiorno, quando in Piazza Lago sarà ancora possibile gustarsi pure un aperitivo o una grigliata… in blues. 

Locandina