Rassegna del piatto nostrano della Valle di Muggio

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Pro Valle di Muggio
CP 146
6835 Morbio Superiore
[email protected]
http://provalledimuggio.ch/

Extra

In occasione della 20° edizione della Rassegna del piatto nostrano della Valle di Muggio, alla quale parteciperanno 14 ritrovi e un ritrovo ospite (il grotto Eremo di San Nicolao) si terrà come ogni anno a cavallo tra novembre e dicembre.

Le varie proposte gastronomiche, offerte a prezzi contenuti, attingono al patrimonio culinario "nostrano" e potranno soddisfare tutti i palati. Non mancheranno i formaggini e lo zincarlin, fiore all'occhiello della produzione vallerana, cazöla, maialino al forno, stracotto d'asino, stinco di maiale, ossibuchi di vitello, gallo e coniglio in umido, polenta e "rustisciada" è possibile gustare anche selvaggina e altro. 

Sempre presenti i famosi formaggini prodotti in Valle di Muggio.

Alla rassegna sarà abbinato un concorso. In ogni ristorante verrà inoltre sorteggiato il nominativo di un partecipante al quale sarà offerta una confezione di prodotti tipici della Valle di Muggio. Tutti i partecipanti alla rassegna possono partecipare, compilando una cartolina, a un concorso che mette in palio come premio un buono viaggio; inoltre, abbinata ad ogni ritrovo, vi è la possibilità di vincere un premio con prodotti nostrani della Valle di Muggio.

Durante questa Rassegna del piatto nostrano della Valle di Muggio  i partecipanti potranno anche tentare la fortuna, compilando una cartolina per un concorso, il cui premio è un buono viaggio oppure vincere una confezione di squisiti prodotti nostrani vallmugense  grazie ai concorsi promossi dai vari ristoranti.

Immagine: Flickr.com - Patrik Tschudin