Music & Food Truck on Fire

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Losone
Via Municipio 7
6616 Losone
+41 (0)91 785 76 00
[email protected]
www.losone.ch
Ticino Food Truck
Via Lido 45A
6612 Ascona

Extra

Via dei Patrizi, in zona Ponte Maggia tra Losone e Ascona, è facilmente raggiungibile in bus, in treno dalla Stazione di Solduno della Centovallina, in bici sulla pista ciclabile Locarno – Vallemaggia e in auto. Saranno presenti posteggiatori per indirizzare verso i parcheggi liberi.

Maggiori info

Locandina

Dove e Quando

Via dei Patrizi
Via dei Patrizi 1
6616 Losone
Vedi sulla mappa

15.06.2018

dalle 16:00

16.06.2018

dalle 11:00

17.06.2018

dalle 11:00

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno sarà il fuoco dei fornelli e delle griglie a riscaldare la piazza della più grande centrale termica del Canton Ticino. Sulla Piazza della ERL e lungo Via dei Patrizi Losone ospiterà il festival di street food Music & Food Truck on Fire con concerti ogni giorno. Il festival è promosso dall'associazione Food Truck Ticino in collaborazione con il Comune di Losone. Lo street food riscuote un sempre maggiore successo di pubblico, ma gli eventi nelle maggiori città ticinesi sono quasi tutti promossi da attori d’Oltralpe. 

Il Music & Food Truck on Fire è uno dei primi eventi della neonata associazione. A Losone i food truck offriranno cibo di strada per ogni palato: dalla tradizionale polenta ticinese alle specialità etniche, dalle crêpes al gelato. A fianco dei food truck ci saranno le bancarelle del mercatino organizzato dall'associazione no-profit Amisi.

Ogni sera sul palco ai piedi della Torre Energia della ERL saliranno una serie di band:

venerdì inaugurerà la scena la Vasco Rossi tribute band, Vaskomplotto
sabato sarà il turno dei Beggar’s Farm e degli Alto Voltaggio
domenica sera i Bar Bones chiuderanno il festival

Di giorno i gonfiabili, gli spettacoli del mago e gli altri giochi per bambini saranno un’occasione per le famiglie di divertirsi insieme. Inoltre, sui campi da calcio si disputerà il torneo estivo amatoriale Football on Fire.

Nel 2017 alcuni ristoratori di street food locali hanno deciso di organizzarsi per dar vita a Food Truck Ticino, la prima associazione ticinese del settore, per coordinare manifestazioni in proprio.

Foto: Flickr.com - Campfire