Le due e un quarto

Lugano Buskers Festival - LongLake

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!

Dove

Città di Lugano
Piazza Riforma
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

20.07.2018 - 21.07.2018

Tutto il giorno

Silvia Laniado e Martina Soragna fondano nel 2007 la compagnia teatrale “Le due e un quarto” a Torino e nel 2016 si unisce alla compagnia l’attrice comica Teresa Bruno. Unendo la loro esperienza e formazione nel campo del teatro fisico, del clown e della voce creano uno stile personale e versatile, in cui la comicità e i pupazzi sono una lente d’ingrandimento della fragilità e della follia dell’essere umano.

“Le due e un quarto” sono ormai una compagnia professionale riconosciuta, che si è esibita con i suoi spettacoli e performance itineranti, nei principali festival di teatro di figura e di strada in Italia e all’estero (Chalon dans la rue, Festival Mondial des Theatre des marionettes de Charleville-Mèziéres, Titirimundi, Mirabilia, Buskers Bern, Kleine fest in Grossen Garten). Nel corso della loro carriera ricevono premi e riconoscimenti: Riconoscimento speciale al XIV Festival internazionale Immagini dall’Interno 2008, Premio Benedetto Ravasio 2009, Menzione per miglior messa in scena al Festival Scenain- Corto 2009, Premio Gianduia di pezza 2010, Menzione speciale Festival Mirabilia 2010.

Due bebè premature attraversano la città a bordo dei loro passeggini giganti coinvolgendo il pubblico nelle loro gags. Uno spettacolo comico grottesco basato sul gioco, l'interazione e la complicità, dove la "strada" si trasforma in un' occasione per mettere in luce attraverso le bebè-marionette innocenza e crudeltà di bambini e adulti, con una buona dosa d'ironia!