PSICONAUTAS – Birdboy, the forgotten children

Nuovo Cineroom Lugano e Living Room

Quando e Dove

Prezzo

CHF 10.- intero
CHF 8.- (riduzione per studenti, avs, tessera nuovo CINEROOM, tessera HI-FI club del Living room, Visarte, Spazio Morel, Spazio 1929)
CHF 18.- Speciale CineCena (pizza+proiezione)

Promotori

Living Room
Via Trevano 89a
6900 Lugano
+41 (0)91 970 15 17
[email protected]
www.livingroomclub.ch

Extra

Per prenotazioni:
[email protected]

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21. Apertura casse ore 20.30, entrata dal Bar-Pizzeria Vinile, Via Trevano 89a, 6900 Lugano (al piano terra del Living room).

Nuovo CINEROOM, la proposta di cinema indipendente che approda in esclusiva sul nuovo schermo del Living Room, storico locale della città.

Regia di Alberto Vàsquez e Pedro Rivero

Animazione | Spagna | 2015 | 76'
v.o. spagnola, st. italiano

Con Andrea Alzuri, Eva Ojanguren, Josu Cubero 

Su un’isola devastata da una catastrofe nucleare, che ha generato danni ambientali irreparabili e costretto i pochi superstiti a vivere in un paesaggio spettrale e avvilente, Birdboy e Dinki, sono due ragazzi accomunati dalla medesima voglia di fuggire dalla loro fredda e inospitale isola, ma per motivi diversi. Dinki è una ragazza tenera e solare, ma oppressa da una famiglia che condiziona in tutto per tutto la sua vita, Birdboy è un ragazzo cupo e tossicodipendente, che vuole scappare solo per isolarsi dalle persone che gli stanno intorno, verso le quali prova un indiscriminato odio. Un’animazione tetra e minimalista – tratta dalla Graphic novel (2011) di Alberto Vasquez, uno dei realizzatori del lm - ci trasporta in un’isola claustrofobica e desolata, attraverso sequenze tenebrose e poetiche in cui i personaggi vivono nella spazzatura, guadagnandosi da vivere con il commercio di scorie.