IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
Evento Gratuito
Il concerto avrà inizio subito dopo la finale del mondiale di calcio
Concerto Post-Rock. Chi meglio dei TOTEM possono preparare il terreno (e le orecchie) per il grande approdo a fine mese dei Mogwai (i pionieri del post-rock) al Roam festival di Lugano?
Questo talentuoso trio di musicisti tornano in città, ancora una volta al Bar Laura, ancora più maturi e consapevoli dei propri mezzi presenteranno in anteprima il nuovo roboante album dal titolo "Oculus Mundi" che la band descrive come "un concept ambientato nel futuro, tra umani che scappano dal delirio della Terra e interconnessioni mentali con esseri alieni".
I Totem sono una band progressive-rock di Verbania nata con l’idea di creare musica strumentale che unisca diversi generi musicali, ispirata da grandi complessi attuali e del passato (Tool, Porcupine Tree, Dream Theater, Pink Floyd, fino ai più recenti Mogwai e Godspeed you Black emperor...). L’evoluzione dei pezzi crea svariati paesaggi sonori sfruttando sonorità potenti alternate a momenti più estatici e delicati per un risultato finale totalmente avvolgente e in continua crescita.