Musica e coccole

Corso di Musica per i piccolissimi

Quando e Dove

Prezzo

CHF 120.- per bambino, da versarsi prima dell’inizio del corso.

Min.5 max 8 partecipanti per ciascun gruppo. Se non verrà raggiunto il numero minimo, il corso non potrà essere attivato. Il corso seguirà il calendario scolastico, con le relative vacanze. Le lezioni verranno recuperate solo in caso di assenza dell’insegnante.

Promotori

Associazione Ricciogiramondo, Biblioteca Interculturale per la prima infanzia
Via Castausio 2c
6900 Lugano
+41 (0)91 921 30 91
[email protected]
www.ricciogiramondo.ch

Extra

Il corso si articola in 8 incontri a cadenza settimanale, della durata di 45’; è necessaria la presenza di un genitore o di una figura affettiva di riferimento (nonno, tata…)

Informazioni e prenotazioni: tel. +41 (0)91 921 30 91, oppure  E-mail: [email protected]

Dai 18 ai 36 mesi  

Gioco, movimento, corpo, canto, silenzio, respiro, di tutto questo è fatta la musica che sperimentiamo in questo Corso, dedicato a chi vuole contribuire allo sviluppo globale dei bambini molto piccoli, essenza di emozione e fisicità, loro canali primari di comunicazione. I primi anni di vita sappiamo essere i più importanti per l’elaborazione degli innumerevoli stimoli che il mondo circostante propone ai bambini; la musica si inserisce naturalmente in questi stimoli, in un percorso di apprendimento di multiformi capacità espressive (voce, movimento, sguardo, manipolazione, equilibrio...).

Locandina