Rassegna d'autunno e mercato dei formaggi

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Società dei Commercianti Bellinzona
cp 2605
6500 Bellinzona
+41 (0)91 835 43 14
[email protected]
www.commercianti-bellinzona.ch

Extra

Caseificio didattico
In Piazza Governo sarà montato un caseificio didattico, grazie al quale i bambini accompagnati da un casaro potranno trasformare il latte in formaggini che poi porteranno a casa. 

Iscrizione obbligatoria Tel: +41 091 825 21 31 

oppure al indirizzo email  

La transumanza
Domenica dal 11:15 al  11:45 - Sfilata di mucche da Viale Stazione e piazza governo. Gli animali sfileranno mostrando tutta la loro bellezza ed eleganza, un appuntamento da non perdere.

Maggiori informazioni 

Tornano i profumi d'autunno e con essi anche il mercato dei formaggi della Rassegna d’autunno di Bellinzona giunta quest’anno alla 29°edizione
Come di consueto le colorate bancarelle rallegreranno il centro storico bellinzonese dal 12 al 14 ottobre 2018 con oltre 60 bancherelle che animeranno questo grande mercato del formaggio d’alpe del Ticino e della Mesolcina, infatti  41 alpigiani proporranno i loro formaggi d'alpe e i diversi vinificatori che faranno degustare i loro vini. Presenti anche diversi produttori di miele, pane, cioccolato e castagne.

Per i formaggi degli alpi ed il pane ci sarà un concorso, dove una giuria di professionisti designerà il miglior prodotto della stagione.

La manifestazione sarà accompagnata da un grande parco divertimenti per bambini (con gonfiabili, pittura viso),  da momenti di teatro (spettacoli di burattini, artisti di strada, recinto per le caprette, arnia didattica e mostra sull'apicoltura, caseificio didattico) e raccontastorie per i più piccoli.

Per gli adulti ci saranno intrattenimenti musicali, offerti sui 2 palchi:  uno in Piazza Nosetto ed uno in Piazza Teatro (concerto dei corni delle alpi, la rassegna dei funghi, la presentazione di diapositive sugli alpeggi e sul lupo, la transumanza) e la possibilità di consumare uno dei menù della rassegna nei ristoranti della zona.

Immagini: Facebook.com - SocietaDeiCommerciantiBellinzona