Primi passi nella musica

Mani blu e mani gialle

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 30
[email protected]

Extra

Nel corso delle attività/atelier possono essere scattate fotografie o fatte riprese video che possono essere utilizzate per promuovere, anche sui media, le attività di mediazione culturale del Museo e del LAC.

L’iscrizione alle attività fa fede di accettazione a tale condizione, implicando la sottoscrizione di una liberatoria per l’eventuale divulgazione delle immagini del partecipante, la quale è scaricabile dal link presente su questa pagina. Qualora ciò potesse precludere la vostra partecipazione, vi invitiamo a contattare LAC edu allo +41 (0)58 866 42 30 o scrivendo a [email protected]

Dove e Quando

LAC - Atelier
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

16.02.2019

dalle 10:00
dalle 11:15

Dai 2 ai 4 anni con genitori

Il laboratorio nasce dal desiderio di proporre un approccio educativo e culturale che unisca armonicamente il libro e la musica, invitando così l’adulto e il bambino a muovere i primi passi nella fiaba musicale.

Un percorso per scoprire l’importanza della lettura e di un approccio alla musica, pensati come momenti preziosi per la crescita emozionale e relazionale del bambino fin da piccolo. La lettura sarà animata con l’aiuto di un libro di grandi dimensioni e la musica. Al termine i bambini scopriranno i segreti del libro e sperimenteranno la magia dei materiali e dei colori, in un breve percorso tattile e ludico per condividere colori, emozioni e musica.

Maria Cannata è ideatrice e curatrice del progetto della fiaba musicale di "piccolo blu e piccolo giallo", pubblicato nel 2015 da Babalibri. Dopo gli studi all'Accademia, continua la formazione dedicandosi alla progettazione e alla costruzione di libri, alla pedagogia musicale e alla creazione di fiabe musicali, orientandosi verso il mondo dell'infanzia, la Musica e il Libro, pensati come forme di un unico pensiero. Da anni svolge attività di formazione per bibliotecari, educatori, e laboratori condivisi per bambini e adulti.