Qualcuno sa perché

Presentazione del libro di Giovanni Soldati

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Novazzano
via Giuseppe Motta 2
6883 Novazzano
+41 (0)91 683 50 12

Extra

Presentazione del libro "Qualcuno sa perché", di Giovanni Soldati con la partecipazione del giornalista Andrea Ramani.

 

Maggiori informazioni

Dove e Quando

Municipio di Novazzano
via G. Motta 1
6883 Novazzano
Vedi sulla mappa

14.09.2018

dalle 19:00

"Qualcuno sa perché" è un romanzo di Giovanni Soldati (artista pittore) che narra un incontro casuale tra un affascinante commissario donna ed un brillante psicanalista in un locale particolare è la miccia che dà il via ad una vicenda che, pagina dopo pagina, si rivela sempre più intricata e complessa.

Capitolo dopo capitolo tra i due nasce una storia non solo sentimentale, ma anche un intreccio di situazioni e di vicende che coinvolgono i due protagonisti a livello professionale e emozionale, una serie di avvenimenti che mettono in crisi due esistenze apparentemente consolidate dal tempo. I due, persone mature e ricche di esperienza, si trovano ad affrontare un destino che va ben al di là di quanto avevano immaginato all'inizio della loro storia comune.

Un libro che piano piano svela anche una periferia dove pare che non succeda mai niente, ma che invece nasconde realtà fatte di solitudine, di violenza, di soprusi, malavita serpeggiante sotto una crosta di apparente banalità e routine.

Giovanni Soldati è nato nel 1953, quarto figlio di Pierina e Rodolfo Soldati (artista pittore). È cresciuto a Pedrinate. Sposato vive a Novazzano  dove ha insegnato per 42 anni. Attualmente è membro di comitato della Associazione Svizzera degli Scrittori di lingua Italiana (ASSI).

Immagini: Facebook.com