E vissero felici e contenti

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

StagePhotography
Via del sole 69
6612 Ascona
+41 (0)91 780 59 30
[email protected]
www.stagephotography.com

Extra

Di e con: Stefania Mariani
Regia di: Andrea Noce Noseda
Testi di:  Emily Dickinson, Stefania Mariani e Andrea Noce Noseda
Coreografie: Andrea Herdeg
Costumi: Manon Haenggi
Scenografia: Urs Moesch
Luci: Christof Sieghenthaler
Produzione: Stagephotography

Maggiori informazioni 

Mail

Opera teatrale semiseria sulla felicità.

Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisognerebbe cominciare col capire cosa s'intenda per "felicitàRousseau! Ma come si interrogano i filosofi? Abbiamo sfogliato quindi tutto Rousseau, senza trovare la risposta alla sua domanda.

Noi non abbiamo una risposta, ma abbiamo delle storie. Non è però una narrazione in cui le vite dei personaggi si intrecciano in un’unica vicenda, ma piuttosto una collezione di incontri teatrali, tra attore e pubblico, in una carrellata di possibili mondi. Personaggi divertenti, assurdi, commoventi e inquietanti si interrogano, danzano, perdono, vendono, rimpiangono, promettono… cercano la felicità. Il nostro desiderio è quello di suggerire prospettive di felicità, iniziando col trasmetterla.

Stefania Mariani: diplomata alla Scuola Teatro Dimitri, Verscio  Dal 1998 ha collaborato con diversi gruppi teatrali tra cui Teatro Paravento, Trickster Teatro, Compagnia Obviam Est e Markus Zohner Theater Compagnie. Compie tournée in Svizzera, Europa, Pakistan, India e Cile. Nel 2002 fonda, con Michele Montalbetti, StagePhotography. Nascono spettacoli che partecipano a numerose rassegne e festival in Svizzera e all’Estero. Dal 2004 collabora con il Museo Hermann Hesse di Montagnola con "A spasso con Herman Hesse" (oltre 130 repliche), "Tre storie di…" progetto di promozione e d’invito alla lettura in collaborazione con Istituto Svizzero Media Ragazzi ISMR, e la più recente collaborazione con Fondazione Monte Verità per "I Segni dei Sogni" percorso teatrale alla scoperta delle "Collina delle Utopie".

Immagine: www.accademiadimitri.ch