Porte aperte: nuovi spazi presso il laboratorio Orto il Gelso di Melano

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Fondazione San Gottardo
Casas Don Orione
6956 Lopagno
+41 (0)91 943 21 82
[email protected]
www.fsangottardo.ch

Extra

Maggiori informazioni

Telefono: +41 91 648 11 66

Il laboratorio agricolo Orto il Gelso organizza una giornata di porte aperte, nella sua sede di Melano.

Il laboratorio agricolo protetto Orto il Gelso ha sede a Melano e dispone di un terreno coltivato di 24'000 m2. Dal 1996 a oggi è stato possibile maturare una notevole esperienza in campo agricolo, accrescendo l'offerta di prodotti genuini e di qualità e ottenendo la certificazione Bio Suisse (gemma).

Alle persone inserite vengono proposte attività lavorative diversificate: coltivazione biologica di erbe, fiori e ortaggi, economia domestica, lavori per conto di terzi, laboratorio verde, produzione e vendita di legna da ardere e gestione dello Spazio San Gottardo

Nel corso degli anni, con l'incremento e la diversificazione dell'attività, si sono resi necessari nuovi spazi di lavoro, per questo motivo sono stati restaurati due stabili, nel rispetto del loro valore storico e architettonico: l'ex stallone e la colombaia. Si è inoltre edificata una nuova struttura a sostegno dell'occupazione legata alla produzione e la vendita di legna da ardere ed un impianto fotovoltaico. Queste strutture danno vita a una piazzetta per il lavoro a cielo aperto.

Locandina

Immagine:www.fsangottardo.ch