IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
Evento Gratuito
Alla fine della serata ci sara un rinfresco.
L'Istituto Svizzero Media Ragazzi "ISMR" ha lanciato "la notte del racconto" 25 anni or sono e d'allora coordina con incontri, eventi, corsi di istruzione e suggerimenti le migliaia di eventi che in quella magica notte animano l'intero paese. L'Istituto celebra il giubileo dei suoi cinquanta anni con una originalissima lettura scenica del personaggio di Heidi.
La conversazione scenica, a metà strada tra spettacolo teatrale e conferenza letteraria, è rivolta ad un pubblico adulto e dà l'occasione di presentare Heidi come portatrice di positività e speranza, attraverso la lettura ad alta voce. Il fil rouge di solarità che accompagna il noto personaggio per tutto il percorso narrativo del libro, può ispirare e dire ancora qualcosa all'uomo ed alla donna di oggi.
"È che tu forse oggi non sai ancora quello che ti capiterà quando avrai imparato a leggere. L'hai visto sul libro il pastore al pascolo e le sue bestie? E tu lo sai che quando saprai farlo, potrai leggere tutta la storia del pastore e sarà come se qualcuno te la raccontasse? Potrai leggere da te tutto il racconto di quello che fa il pastore con le pecore e le capre, e tutte le cose strane che gli succedono" Heidi, Johanna Spyri
Programma
18:30 : Benvenuto
18:45: Conversazione scenica su Heidi "Un autentico raggio di sole"
a cura di Letizia Bolzani
accompagnata dal violinista: Tommaso Moretti
Immagine: Flickr.com- University of Minnesota Theatre Arts & Dance...