Yamadas in concerto

Prezzo

Entrate: CHF. 15.-

Promotori

Dove e Quando

Teatro di Banco

6981 Banco
Vedi sulla mappa

13.10.2018

dalle 21:00

Il canto è uno strumento di incontro per celebrare i chiaro-scuri della vita, così ben ritratti nella musica tradizionale, soprattutto spagnola e latinoamericana. Raissa Avilés e Laura Martí entrambe cantanti e attrici, da questa condivisione uniscono le loro voce e formano il loro repertorio,  debuttando con nuove composizioni originali, brani semplici ed incisivi di ispirazione popolare dalla grande carica emotiva e sociale.  

Per questa nuova proposta si avvalgono del contributo di Manuel Bayeler alle percussioni che abbraccia diverse sensibilità, formatosi in Svizzera, India, Cuba, Spagna e Turchia.  

Locandina

Laura e Raissa dal 2014 hanno condiviso una serie di concerti di piccolo formato in sale e festival del Ticino e della Svizzera interna come "Le corti in canto" di Locarno, il festival "Plus Q'île "di Bienne. Inoltre hanno partecipando come cantanti soliste allo spettacolo d'innaugurazione di Alptransit nel 2016 e a due spettacoli nell'ambito delle celebrazioni dei 500 anni della riforma protestante di Zurigo nel 2017.

Immagine:Flickr.com-Talita Oliveira