Biosphera, l'edificio mobile per l'equilibrio dei sensi

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

SUPSI DACD
Via Trevano
6952 Canobbio
+41 (0)58 666 63 00
[email protected]
www.supsi.ch/dacd

Extra

Biosphera Project nasce per realizzare edifici capaci di rigenerare mente e corpo dei suoi abitanti. Grazie al contributo di ricercatori, professionisti, aziende e università, fra le quali anche la SUPSI, Biosphera Equilibrium, promossa da Aktivhaus project ha sviluppato un'unità abitativa itinerante ed energeticamente autonoma.

A Locarno, il pubblico potrà assistere alla presentazione del modulo abitativo Biosphera 3.0. Di cosa si tratta? Di un edificio mobile, energicamente autonomo e flessibile dalle altissime prestazioni fisiche, energetiche, ambientali e biofiliche. Verrà testato come abitazione, scuola, ufficio e residenza sanitaria nel corso dei prossimi venti mesi durante un road show in Svizzera.

Viviamo circa cinquant'anni anni, il 65/70 percento della nostra vita, all'interno di edifici. Siamo sicuri che siano progettati a partire dalle nostre esigenze fisiche e psichiche? Il rigenerarsi di corpo e mente, l'appagamento e il ritorno al perfetto equilibrio di tutti i sensi: è quanto prova chiunque soggiorni in Biosphera Equilibrium, che adotta alcune delle tecnologie più avanzate al mondo ad oggi disponibili, secondo i principi indicati dalla Biofilia per generare il massimo benessere di chi lo abita, focalizzando la progettazione non solo su autonomia energetica e massime prestazioni.

Biosphera resterà installato  fino al 5 novembre a Locarno dove sarà possibile vederlo dal vivo in questa tappe del suo road show in Svizzera.