Il viaggio di Giovannino

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Coccinellarcobaleno
6775 Ambrì
Coop Ticino
6532 Castione
+41 (0)91 822 35 35

Nell’aula magna del centro scolastico, teatro per bambini con Il viaggio di Giovannin, protagonisti IFRATELLICAPRONI.

Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, si incontrano alla fine degli anni ottanta quando entrano a far parte come soci nella compagnia teatrale milanese, QUELLI DI GROCK. Rapidamente nasce il loro sodalizio artistico, che li vede impegnati, in quasi tutti gli spettacoli della compagnia, come coppia comica e sviluppando nel tempo un loro stile ancora oggi riconosciuto nel panorama del teatro milanese e italiano. Interpretano ruoli che passano dalla pantomima al clown fino ad approdare al teatro d’autore e affrontare testi come Aspettando Godot di S. Beckett, La Bottega del caffè di C. Goldoni, La bisbetica domata di W. Shakespeare e tanti altri.

Il loro amore per la pantomima e la clownerie li porta, dopo quasi venticinque anni di lavoro nella compagnia Quelli di Grock, di cui erano soci storici e membri della commissione artistica, a proseguire la loro strada fondando nel 2010 la compagnia teatrale IFRATELLICAPRONI e la scuola di teatro ARTEMIMO.

Oggi IFRATELLICAPRONI producono spettacoli per ragazzi, rivolti a tutte le fasce di età, rappresentando le loro opere sia nei teatri, che direttamente all’interno degli edifici scolastici.

Immagine: Flickr.com - J_bongio