Dono di Natale - donazione di sangue

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Servizio trasfusionale CRS
Via Tesserete 50
6900 Lugano
+41 (0)91 960 26 00
[email protected]
www.donatori.ch
Città di Lugano
Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
+41 (0)58 866 70 88
www.lugano.ch

Extra

Dono di Natale avrà luogo nella sala Conferenze di Palazzo Civico.

La Città di Lugano, nell'ambito della manifestazione Natale in Piazza, ospiterà a Palazzo Civico il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, che organizza una postazione opportunamente allestita per effettuare una donazione di sangue denominata Dono di Natale.

Il personale infermieristico accoglierà i donatori volontari e sarà a disposizione per informare sulle reali necessità di donazione di sangue, nonché per rispondere a eventuali domande.

L’iniziativa rientra nel concetto di protezione della salute sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano.

Ogni anno gli ospedali e le cliniche del Cantone richiedono circa 12'000 concentrati di globuli rossi da trasfondere ai pazienti che ne necessitano e i circa 7'000 donatori regolari della Svizzera italiana purtroppo non bastano. “Dono di Pasqua" è la proposta che il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana lancia ai cittadini del Luganese. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.donatori.ch.