IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
Evento Gratuito
Letture poetiche al Bar Laura con la Voce della Radiotelevisione Svizzera Marco Fasola e in presenza dell’editore Silvano Repetto, che presenteranno:
Stretto, di Philippe Guiguet Bologne, collana Poetiche, EIC edizioni.
È davvero il polso del mondo, come un sogno che si estende dal passato al futuro, una frontiera tra il sogno e la realtà, che mette in discussione la realtà dell’uno e dell’altro. Qui nessuno è ciò che appare. (William Burroughs a proposito di Tangeri)
Philippe Guiguet Bologne
Vive a Tangeri, sul bordo dello Stretto di Gibilterra, dal 1993, dopo studi di dottorato in Scienze dell’Arte alla Sorbona, a Parigi. Si dedica oggi interamente alla scrittura, alla poesia in particolare, dopo esser stato giornalista e titolare di una rivista di cultura e società, direttore della celebre Librairie des Colonnes a Tangeri, e direttore degli Istituti francesi di Tripoli e di Ramallah. Stretto è la sua prima raccolta di poesie – pubblicata in lingua originale dal prestigioso Centro Internazionale di Poesia di Marsiglia – ormai seguita da altre dodici pubblicazioni.
EIC edizioni – edizioni ifduif cultura
La collana Poetiche è nata durante una cena, alcuni mesi fa e sarà composta da dieci libri, di dieci poeti viventi, che scrivono in lingua italiana o sono tradotti per la prima volta in lingua italiana, per scoprire e delineare un panorama inatteso, variegato e accessibile della poesia contemporanea.