L’invenzione senza futuro viaggio nel cinema in 60 minuti

Quando e Dove

Prezzo

Prenotazioni oppure SMS/WHATSAPP 0794137124 /// 0762757968‬

Promotori

Cambusa Teatro
Piazza G. Pedrazzini 12
6600 Locarno
+41 (0)78 638 11 97
[email protected]
www.cambusateatro.com

O più precisamente sulla fantastica storia della sua nascita per mano di due immaginari fratelli francesi: Auguste e Louis. Questi due appassionati inventori sono ben consapevoli di essere in procinto di rivoluzionare la visione del mondo. 

O forse no? Sono seriamente impegnati, nel loro progetto o si stanno lasciando condizionare dalle dure parole del padre Antoine: Il cinematografo? un'invenzione senza futuro! Sia quello che sia, il cinema esiste da sempre: vive nell’Anima stessa dell’uomo, ed è soltanto in attesa di qualcuno che riesca ad inventarlo. 

Allora il racconto della vita dei fratelli si fa metafora della storia stessa del cinema e delle sue più importanti evoluzioni: dal gioco delle ombre sul muro alle prime proiezioni, dal muto al sonoro, dal montaggio al colore, il tutto in un viaggio che si trasforma e si snoda per mezzo di scene di film, incontri, suoni e visioni dal sapore delle pellicole che ci hanno appassionato in più di un secolo di cinema.

Volantino pag.1

Volantino pag.2

regia Mauro Parrinello
con Marco Taddei, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello
produzione Compagnia DeiDemoni/Tedacà in collaborazione con OffRome e con il contributo di Fondazione Campania dei Festival, Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse