Le 7 strategie per porre fine alla violenza sui bambini

Conferenza pubblica su INSPIRE

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Fondazione Aspi
Via Povrò 16
6932 Breganzona
+41 (0)91 943 57 47
[email protected]
www.aspi.ch

Extra

Maggiori informazioni

E-mail

Telefono: +41(0)91 943 57 74

ASPI, in collaborazione con il Partenariato Globale per porre fine alla violenza sui bambini GPeVAC, organizza questa conferenza gratuita aperta a tutti, in cui scoprire le 7 strategie, elaborate dall'OMS e promosse a livello mondiale, per costruire una società a violenza zero, che si celano dietro all’acronimo INSPIRE. La conferenza – che si terrà prevalentemente in francese - verrà introdotta da Pelin Kandemir Bordoli, Presidente del Gran Consiglio Ticinese.

In seguito, per voce di un'illustre relatrice - Sabine Rakotomalala, Senior Adviser del Partenariato – si metterà l’accento sull’efficacia del pacchetto di misure e strategie di prevenzione, sviluppato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla base di comprovati dati scientifici e messo in atto da diverse nazioni, organizzazioni ed enti uniti per l’appunto sotto l’egida della Global Partnership to End Violence Against Children.

INSPIRE e ASPI: quali i punti in comune? ASPI si impegna dal 1991 nella prevenzione della violenza sui bambini e ha elaborato un concetto di prevenzione basato sulle linee guida dell’OMS e dell’ISPCAN. L’analisi delle sue attività, alla luce di INSPIRE, mette in evidenza che ASPI applica già 5 delle 7 strategie del pacchetto di misure qui presentato. È quindi di fondamentale importanza per ASPI addentrarsi ancora di più nel programma INSPIRE e al contempo farsi sua portavoce e ambasciatrice nella Svizzera Italiana, affinché la maggior parte delle persone ne sia a conoscenza.

Immagine: Flickr.com - L'oeil étranger