Festa medioevale di Redde

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Redde Vive
via Gola di Lago 45
6950 Tesserete
[email protected]
www.reddevive.ch

Extra

Maggiori informazioni, come pure il programma dettagliato, saranno disponibile alla pagina www.festadiredde.ch.

Numerosi intrattenimenti di ogni tipo: musica, spettacoli, accampamenti, combattimenti, racconti per bambini, mercatino, giochi, buvettes e fornitissima cucina.

La Festa di Redde è una manifestazione a carattere medioevale, che si svolge nel mese di settembre, nei boschi tra Vaglio e Lugaggia, tra la torre di Redde e la chiesa di San Clemente.
Tutte le strutture della festa come buvette, palco e recinti sono fatte in legno o materiali già esistenti durante il periodo medioevale. La moneta usata durante la manifestazione è il Redde in pezzi da 0.5, 1, 2, 5 e 10 con il suo cambio ufficiale. Perfino il menu della manifestazione rispecchia le abitudini di un tempo: carne alla griglia, spiedini, la zuppa di Redde, ecc. Un animato mercatino, suggestive esposizioni e alcuni recinti con animali di fattoria completano la logistica della festa.

Già dalla prima edizione, svoltasi l'11 settembre 2004, la festa offre dei momenti di vero entusiasmo come il combattimento con spade, il tiro con l'arco e i ritmi di musici improvvisati.

flyer 11 settembre

flyer 7 e 14 settembre