Smiljan Radić

Conferenza del celebre architetto cileno

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

SUPSI DACD
Via Trevano
6952 Canobbio
+41 (0)58 666 63 00
[email protected]
www.supsi.ch/dacd

L’architetto cileno Smiljan Radić, riconosciuto a livello internazionale, sarà ospite della SUPSI per una conferenza pubblica. 

Smiljan Radić, architetto cileno riconosciuto a livello internazionale, con un approccio distintivo alla forma, ai materiali e alle ambientazioni naturali, crea per lo più progetti di piccole e medie dimensioni che trasmettono un senso di fragilità, e gli consentono di utilizzare tecniche di produzione artigianali evitando la produzione di massa. 

Maggiori informazioni 

Smiljan Radić, nato a Santiago del Cile, si è laureato presso la Scuola di Architettura della Universidad Católica de Chile e ha aperto il suo studio nel 1995. Ha per lo più costruito nel suo paese natale, dove è stato nominato il miglior architetto under 35 dal Chilean College of Architects nel 2001. L’American Academy of Arts and Letters di New York gli ha assegnato nel 2018 il premio Arnold W. Brunner Memorial Prize per architetti che abbiano dato un contributo significativo all’architettura come arte.

La conferenza rappresenta l’avvio di una collaborazione per futuri progetti e offerte relativi alla Formazione Continua SUPSI (Advanced Studies) per l’anno 2019-2020.