Balletto per tutti

Romeo e Giulietta

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

LAC Lugano Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 22
www.luganolac.ch

Extra

Proiezione in diretta dall'Opernhaus di Zurigo

L’inizio della serata è previsto alle ore 19:30: un avant-programme introdurrà il pubblico dietro alle quinte; alle ore 20:00 si alzerà il sipario sulla celebre storia d’amore. 
Per lo svolgimento della serata il lungolago sarà chiuso al traffico dalle ore 19:00. In caso di brutto tempo, la proiezione si svolgerà regolarmente in Piazza Luini. 

Balletto in tre atti da William Shakespeare
Musica di Sergei Prokof'ev (1891-1953)

Dopo due edizioni dedicate all’opera lirica, sabato 22 giugno il centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura presenta una serata “sulle punte” a cielo aperto: Balletto per tutti. In diretta dall’Opernhaus di Zurigo verrà trasmessa su grande schermo in Piazza Luini la celebre storia d’amore Romeo e Giulietta, tra le più coinvolgenti del repertorio del balletto. 

Per le coreografie di Christian Spuck, Ballet Zürich e Junior Ballet interpretano la più celebre delle storie d’amore, Romeo e Giulietta, sulle immortali note di Sergei Prokofiev eseguite dalla Philharmonia di Zurigo sotto la direzione di Michail Jurowski. Come per le edizioni precedenti, il pubblico è invitato a impossessarsi della piazza portando con sé teli da mare, sdraio e cestini da picnic e godersi lo spettacolo in un ambiente festivaliero. “Questa terza edizione – dichiara Michel Gagnon, direttore generale del LAC - conferma la bontà di una scelta che, dialogando con la città, punta a condividere emozioni e bellezza con un pubblico sempre più ampio.” 

Coreografia Christian Spuck
Direzione musicale Michail Jurowski
Scene Christian Schmidt
Costumi Emma Ryott
Light design Reinhard Traub
Dramaturg Michael Küster

Immagine: monika rittershaus - www.luganolac.ch